D'Agostino a Riviera Time: "Dalla Piscina Cascione a Galleria Gastaldi, tanti i cantieri pronti a partire in città"
play-rounded-outline
06:12

L’ospite di oggi dell’intervista di Riviera Time è l’assessore ai Lavori Pubblici di Imperia Ester D’Agostino.

Tema centrale dell’intervista i tanti cantieri avviati in città e quelli in programma per il futuro. Tra questi vi è un grande lavoro che riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche: “Sono partiti gli interventi dai Due Leoni e arriveremo fino alla pensilina e con questo primo lotto rifacciamo tutto il marciapiede dall’incrocio di via Matteotti e corso Roosvelt fino alla pensilina, compresi tutti gli scivoli in corrispondenza degli attraversamenti pedonali. Contiamo in breve tempo di ultimarli, abbiamo stimato un paio di mesi. Il secondo lotto invece arriverà fino a piazza Roma”.

Per quanto riguarda invece il futuro diversi sono i cantieri che partiranno, tra cui i portici di piazza Dante, via Bonfante, via della Repubblica: “Andremo a modificare la pavimentazione dei portici, le opere di pitturazione, installeremo nuovi punti luce e riqualificheremo globalmente tutti i portici. A breve, entro settembre, dovrebbe partire anche la riqualificazione di Galleria Gastaldi“.

Aspetto su cui l’amministrazione sta ponendo molta attenzione è l’edilizia scolastica: “Nel Piano Triennale abbiamo inserito quattro lotti per la prevenzione incendi per quasi tutti gli edifici scolastici. Anche questi lavori partiranno a breve ed è un argomento a cui noi teniamo molto”.

A conclusione dell’intervista l’Assessore ha anche citato i lavori che a breve partiranno alla Piscina Cascione: “Il 14 giugno partiranno e dureranno fino ad ottobre proprio per non dare problemi ai corsi. Si prevede la sostituzione del manto della copertura, dei lavori nelle vasche per l’efficientamento energico e la sostituzione di alcune vetrate”.