D'Agostino a Riviera Time: "Aggiornato il Piano triennale dei lavori pubblici, ecco i nuovi interventi"
play-rounded-outline
07:44

L’ospite di oggi dell’intervista di Riviera Time è l’assessore ai Lavori Pubblici di Imperia Ester D’Agostino.

L’assessore inizia facendo un bilancio dei primi mesi di amministrazione: “Ritengo sia un bilancio positivo per quanto è stato fatto e per quanto stiamo facendo. Il lavoro che ha caratterizzato l’avvio di questa amministrazione è sicuramente l’abbattimento del muro in Calata Anselmi, dove siamo andati a riqualificare la zona di Borgo Marina con la creazione di parcheggi fondamentali per la città. Inoltre, abbiamo fatto ripartire alcuni lavori fermi da anni: proprio oggi sono iniziati i lavori di ripristino del tratto di marciapiede/strada di Viale Matteotti”.

Quest’oggi è stato approvato in Giunta l’aggiornamento al Piano Triennale dei Lavori Pubblici: “Abbiamo inserito altre opere: il restyling dei portici di via Bonfante e piazza Dante, opere fognarie per 1 milione e 800 mila euro con rifacimento di parte delle fognature. Lavoreremo per l’abbattimento delle barriere architettoniche presso il Palazzo Comunale e Viale Matteotti (una trentina di interventi che partiranno nei primi giorni di gennaio, con un lotto iniziale di 40 mila euro)”.

Altri interventi riguarderanno galleria Gastaldi e il Teatro Cavour, per il quale è prevista la riapertura in occasione della festa di San Leonardo a novembre del 2019. “A giorni verrà depositato il progetto esecutivo del Teatro Cavour. Abbiamo progettato un restauro sia dal punto di vista architettonico sia dal punto di vista dell’efficientamento energetico, quindi lavori in copertura e per la prevenzione incendi”.

Tanti altri i temi trattati nell’intervista, come l’edilizia scolastica, i lavori alla piscina Felice Cascione, la pista ciclabile e la manutenzione stradale.