video
play-rounded-outline
04:01

A Ospedaletti, nel cuore del piccolo centro storico, una colorata vetrina accoglie il passante.

Siamo da “Magica Trilli”, laboratorio di cake design dove ci accoglie la titolare Sara Cimiotti: “Tutto è iniziato dalla mia passione nel preparare torte e biscotti, poi scoprendo la pasta di zucchero ho avuto la possibilità di sbizzarrirmi con la creatività”.

Non si contano le colorate creazioni che i clienti personalizzano a piacere con statue e forme sempre sorprendenti. “Non a tutti piace la pasta di zucchero, le torte “all’americana” sono molto dolci e secche. Perciò io creo la decorazione sopra la torta che resa invece gustosa come nella migliore tradizione italiana”.

Non solo torte, ma tanti biscotti come le “frolle pignurin”, dedicate al tipico pesce di Ospedaletti, ma anche le “Trilli Paradiso” e “Trilli Delice”, deliziose merende in vari gusti tra cui limone proveniente dalla zona. Non manca settimanalmente il salato con varie focacce speciali e sardenaire.

Per San Valentino i colori virano verso i classici mentre le creazioni a cuore sapranno soddisfare tutte le coppie.

“Ogni torta mi rapisce nella sua esecuzione, amo perdermi nei dettagli. Ma quando un bambino vede la propria torta e spalanca gli occhi, beh lì sono soddisfatta delle tante ore di lavoro”.