Ospedaletti iniziativa commercianti
play-rounded-outline
02:16

Ieri sera nella sede del Comune di Ospedaletti si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato in gran numero i commercianti del paese. Oggetto dell’incontro, un’interessante iniziativa volta ad aiutare il settore locale pesantemente danneggiato dal lungo periodo di quarantena imposto dall’emergenza sanitaria.

“Innanzitutto noi vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale che ha dimostrato grande sensibilità rispetto questa iniziativa” – dice Claudio Restelli che con la moglie gestisce un negozio di abbigliamento e che era tra i presenti alla riunione.

“Tutti i commercianti, oltre quaranta, e si tratta di un numero molto importante per una località piccola come Ospedaletti – dice Restelli – che hanno deciso di aderire consegneranno ai clienti che spenderanno nelle varie attività del posto un buono spesa spendibile e da sfruttare solo e soltanto in qualcuno degli altri negozi che operano nell’ambito del nostro comune”.

“Si va così a creare un circuito virtuoso interno nel quale residenti e turisti che spenderanno da noi beneficeranno di uno sconto che gli verrà applicato nelle altre attività di Ospedaletti. Stiamo valutando i parametri di applicazione dello sconto, e questo bonus o moneta virtuale che abbiamo deciso di chiamare ‘Pignurin’ come la nostra sagra più famosa, varrà mediamente il 10%, cioè un ‘Pignurin’ ogni 10 euro di spesa”.

I commercianti sono tutti d’accordo?

“Non tutti – chiarisce Restelli – dato che alcune attività si prestano meno a questo tipo di iniziativa ma è stato comunque positivo ed interessante constatare che la maggioranza ha dimostrato apprezzamento, e inoltre era da tanto tempo che non si vedevano così tanti commercianti riuniti e pronti a discutere, anche prendendo posizioni diverse, ma tutti pronti ad ascoltare le proposte finalizzate ad un comune obiettivo”.

“Chi ha aderito – conclude Claudio Restelli – come abbiamo fatto noi, è pronto a dare il via a questa iniziativa che scatterà lunedì 15 giugno e durerà sino al 30 settembre 2020”.