daniele cimiotti

Anche al Comune di Ospedaletti è pervenuta la comunicazione da parte dell’ente Provincia di Imperia avente per oggetto: “Emergenza idrica – Invio Comunicato Urgente a seguito del Tavolo permanente del 14 agosto ’22 tenutosi presso la Provincia di Imperia”. Detta comunicazione è stata protocollata dagli Uffici Comunali in data 16 agosto.

In sostanza, a seguito del protrarsi della crisi idrica, si ricorda alla popolazione di Ospedaletti l’invito a non utilizzare l’acqua potabile nelle fasce orarie 10-12 e 16-18, come richiesto dal presidente della Provincia di Imperia.

Dichiara il sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti: “Evitare di utilizzare l’acqua corrente in queste fasce orarie sarà fondamentale per consentire ai comuni maggiormente colpiti dall’emergenza idrica di poter accumulare una quantità di acqua che possa essere sufficiente per soddisfare i bisogni essenziali di residenti e turisti”.

“Invito pertanto la cittadinanza – ribadisce il sindaco Cimiotti – a rispettare tale richiesta per evitare nell’immediato l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per ogni utenza”.