americo pilati

Ormai da settimane la zona del Capo Berta a Diano Marina rimane senz’acqua tutti i giorni dalle 19 alle 23.

Ad intervenire è il presidente di Federalberghi, Americo Pilati, che esprime il disagio di albergatori e privati cittadini nel fare i conti con la mancanza di erogazione dovuta alla bassa pressione dell’acqua.

“Il 17 luglio scorso ho scritto un’accorata lettera al Sindaco di Diano Marina per il problema cronico relativo alla rete idrica che, incredibilmente, non pare riesca ad ottenere la giusta attenzione degli organi preposti alla sua soluzione”, afferma Pilati.

La situazione in zona Capo Berta è critica ormai da settimane. La pressione dell’acqua, ridotta all’erogazione, provoca la completa mancanza dalle 19 alle 23 di ogni sera, momento di maggior richiesta per le attività ricettive e per i privati, creando immaginabili notevoli disagi.

Rivieracqua purtroppo sembra non si renda conto del problema poiché sostengono che l’erogazione di acqua è regolare, seppur con problemi ritenuti minimi, e quindi ritengono la situazione accettabile – continua il presidente – Su questo ennesimo problema idrico auspichiamo un intervento del sindaco che, a tutt’oggi, non si è ancora espresso in merito visto che il disservizio inficia il lavoro di tanti operatori del turismo”.

L’attenzione di Pilati è rivolta sopratutto al lavoro degli albergatori, penalizzato da questo problema: “Vorrei sottolineare che se Diano Marina è la terza città della Liguria per numero di presenze, vantandone 850.000 ogni anno, è grazie al lavoro degli albergatori che con grandi sacrifici sono impegnati a promuovere i nostri luoghi. Sostengo questo perché ritengo che alla nostra categoria, che puntella ogni giorno l’economia cittadina, non sia data la considerazione che merita”.