Cosa fare a Sanremo? La top 10 secondo i viaggiatori di Tripadvisor
play-rounded-outline
03:18

Al giorno d’oggi è sempre più consolidata l’importanza che le recensioni online hanno su tante delle scelte che tutti noi compiamo. Dagli acquisti, ai ristoranti, fino ad arrivare al turismo, capita spesso di trovarsi a navigare nei portali di recensioni alla ricerca delle opinioni di altri utenti.

Anche quando ci si trova in vacanza capita di affidarsi ai commenti trovati online per scoprire luoghi di interesse delle città visitate.

Siamo andati a curiosare su Tripadvisor, il portale leader nelle recensioni online, per scoprire quali sono, secondo i viaggiatori, i 10 luoghi da non perdere a Sanremo.

Al basso della classifica si trova la spiaggia dei Tre Ponti, molto apprezzata dagli utenti per la qualità dell’acqua e la gentilezza del personale.

Salendo si incontra Villa Nobel, gioiello di Sanremo. “La villa ed il piccolo museo interno sono veramente una chicca – commenta un utente – Bellissima la storia raccontata con cartelle e foto”.

All’ottava posizione, con 4 punti su 5, si trova piazza Bresca, luogo simbolo della movida sanremese e raduno dei giovani per passare piacevoli serate. Della piazza gli aspetti più apprezzati sono la sua particolarità, vivacità e l’ampia scelta di locali e ristoranti.

Un altro luogo molto visitato è la Chiesa Russa Ortodossa che, per la sua originalità e per i suoi colori, ottiene molte recensioni positive.

Nella classifica non potevano mancare il Casinò e Corso Imperatrice, molto graditi per la possibilità di fare una bella passeggiata vicino al mare circondati dalle palme. “Una delle più belle della riviera” lascia scritto una turista da Cuneo.

Salendo ancora, è la volta del centro storico di Sanremo, la Pigna. La maggior parte dei visitatori, tra vicoli e scorci, descrive la Pigna come un luogo suggestivo e ricco di angoli da immortalare. Il prezzo da pagare? Un po’ di fatica e qualche salita.

Appena sotto il podio c’è Bussana Vecchia, il borgo degli artisti. Il 54% degli utenti lo ha classificato come “Eccellente”. “Un luogo incantato, bellissimo borgo, sembra che il tempo si sia fermato”, si legge fra le recensioni.

Medaglia di bronzo per la via centrale della città, corso Matteotti, che con il 49% di opinioni “Eccellenti”, guadagna 4,5 punti su 5. Un luogo simbolo di Sanremo, apprezzato per i negozi, il Teatro Ariston e per la passerella che riporta i nomi dei vincitori di tutte le edizioni del Festival della Canzone Italiana.

Al secondo posto troviamo il Santuario della Madonna della Costa, di cui gli utenti segnalano in particolare la maestosa facciata, gli interni e la bella vista su Sanremo. Molti i turisti che la raggiungono passeggiando nella Pigna “Ancora più affascinante raggiungerlo attraverso la città vecchia arrampicandosi tra i caruggi”.

Ed è la pista ciclabile ad aggiudicarsi la medaglia d’oro secondo i viaggiatori di TripAdvisor. Con ben il 70% di voti “Eccellenti” lascia senza fiato quasi tutti i turisti che rimangono stupiti dalla bellezza del panorama, “consigliatissima per godere del mare sanremese in maniera alternativa”, scrivono da Milano.