ospedale borea sanremo

Si moltiplicano i gesti di solidarietà in questi difficili giorni caratterizzati dall’emergenza coronavirus.

Ieri Riviera Time ha incontrato Damiano Berteina che, insieme a molti altri, si è messo a disposizione per aiutare gli anziani soli nelle piccole commissioni, come fare la spesa o comprare medicinali.

Oggi sui social media scatta la raccolta fondi per sostenere l’ospedale Borea di Sanremo. L’idea è partita da Giulia Santamaria e Clara Dragonetti, quest’ultima figlia di un medico impegnato in questi giorni nel reparto di Malattie Infettive dell’ospedale sanremese.

Giulia Santamaria scrive su Facebook: “Stiamo organizzando una raccolta fondi per il nostro ospedale; crediamo sia il momento giusto per dare una mano! Qualsiasi piccolo contributo è utile per sostenere il nostro ospedale e in particolare i reparti più in difficoltà in questa situazione di emergenza. Grazie a tutti e condividete più possibile!

La raccolta viene fatta sulla celebre piattaforma ‘Go Fund Me’, certificato di garanzia per iniziative di questo genere.

In circa un’ora sono già stati raccolti oltre 1500 euro. Segno tangibile dell’attenzione dei cittadini verso la struttura, i medici impegnati e i pazienti.

Per chi volesse contribuire, è possibile farlo al seguente link: https://www.gofundme.com/f/insiemepersanremo?sharetype=teams&member=3852232&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=93950b8fcbf84a7980e6e2ac184cf15a&fbclid=IwAR0-WnfdOLKRqJ7D1yjY4jzwoO3yPtr4GFDCDXQ1XzxGk2DPwvxyGQucyAc