comune ventimiglia

Il sindaco Scullino annuncia, sentita la sua giunta e maggioranza, la sospensione del pagamento di tutti i parcheggi blu a Ventimiglia, avendolo concordato questa mattina con la ditta Colombo che attualmente gestisce il servizio pubblico locale.

“Ringrazio la ditta Colombo – continua Scullino – di aver subito compreso la nostra esigenza di andare incontro, in questo periodo in cui tutti dovremmo restare a casa per contrastare la diffusione del coranavirus, la necessità di non fare pagare i parcheggi blu di Ventimiglia, piazza della Libertà compreso. Così andiamo incontro alla cittadinanza, teniamo in sicurezza anche i dipendenti della ditta ed evitiamo che la gente debba uscire per spostare la macchina.”

“La nostra proposta, nonostante il danno economico per la ditta Colombo, è stata subito recepita favorevolmente stante la massima situazione di crisi in cui ci troviamo. Il punto massimo di rischio del coranavirus – precisa Scullino – sappaimo essere intorno al 18 marzo, ma qui da noi, per la vicinanza con la Francia che ha preso i provvedimenti necessari solo da oggi, potrebbe protrarsi. Sono solo previsioni non scientificamente provate. I parcheggi rimarranno quindi liberi e non a pagamento sino al 3 aprile 2020.”

“Abbiamo assunto questa data allineandoci alla data attualmente in vigore di chiusura delle scuole assunta con il DPCM 8 marzo 2020. Se sarà il caso procederemo a nuove valutazioni a fine marzo,” conclude il primo cittadino.