“L’unione fa la forza” con questo slogan questa mattina l’ASL1 ha ricevuto in donazione circa 1500 mascherine da parte dell’associazione culturale con sede in Turchia “Nadide Gençlik”. La consegna è avvenuta alla presenza del Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli e Hakan Eller, giovane professionista italiano di origine turche.

La scia di solidarietà nei confronti di medici, infermieri e operatori sociosanitari ha coinvolto anche la creatività. La settimana scorsa, sono stati consegnati tre tablet destinati ai reparti dell’Ospedale di Sanremo. La donazione è frutto di un’originale raccolta fondi avvenuta a Bordighera su iniziativa di Twenty Boutique con Alessandra Parodi, Lorenzo Marzola e Renata Wedel grazie all’adesione di tante clienti al progetto “Raccogli le margherite di Renata Wedel”. Alla consegna hanno partecipato: il Direttore del reparto di Malattie Infettive Giovanni Cenderello; il Direttore Sanitario di Presidio Giovanni Bruno e la Caposala Federica Ardissone.

“Fa sempre piacere riceve attestazioni di affetto e sostegno da parte dei cittadini – afferma il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli –  ringraziamo tutti per la vicinanza dimostrata in questi mesi difficili. Anche se i numeri ci incoraggiano, l’attenzione sulla diffusione del Coronavirus rimane alta. Il grande sforzo di tutto il personale sanitario adesso è concentrato nella ripresa delle attività ordinarie. A loro dunque va la nostra riconoscenza”.