“Scritta per ricordarci di quanto sappiamo essere forti nelle difficoltà! Creando questo video mi sono accorto davvero di quante cose e persone abbiamo di cui essere orgogliosi, mentre molto, troppo spesso tendiamo a sminuirci e a voler copiare comportamenti di altri Paesi che ci sembrano sempre meglio del nostro… non abbiamo nulla da invidiare a nessuno e uniti ce la faremo sicuramente!”

Con queste parole il cantautore sanremese Claudio Cirimele introduce il suo ultimo brano: ‘Italia mia’. Un inno alla speranza e alla voglia di superare questo difficile momento storico dettato dall’emergenza coronavirus.

Con la pubblicazione del brano sulla sua pagina Facebook (clicca QUI), il cantautore invita a fare una piccola donazione alla Croce Rossa Italia, in prima linea in questa difficile battaglia.

“Visto il periodo difficile che stiamo attraversando ho voluto scrivere una canzone che infondesse un messaggio di positività e di riscatto, da qui è nata “Italia mia”, un incoraggiamento a tutti noi italiani, per uscire dalle difficoltà più forti di prima,” spiega Cirimele.