comune imperia

Il gruppo consiliare ‘Area Aperta’ è intervenuto sui provvedimenti adottati dalla Giunta comunale di Imperia per far fronte alle conseguenze dell’emergenza coronavirus.

“Il gruppo comunale Area Aperta esprime grande soddisfazione per i provvedimenti deliberati nella giunta comunale straordinaria di ieri 12 marzo 2020.

In un momento di grande difficoltà, per l’Italia intera e per la nostra città, le azioni della giunta mostrano come l’amministrazione comunale sia attenta alle esigenze di tutti i concittadini.

È assolutamente prioritario dare sostegno alla liquidità di privati ed imprese, quindi il congelamento dei tributi locali va senza ombra di dubbio in questa direzione.

Inoltre, permettere, in alcune zone blu della città, la sosta gratuita è sicuramente una manifestazione di attenzione per quanti in questi giorni di difficoltà sono costretti a muoversi per esigenze lavorative!

Abbiamo condiviso, promosso e sostenuto queste iniziative e speriamo che le stesse generino quel po’ di sollievo necessario in un momento storico così critico.

Seguendo i consigli del governo e delle amministrazioni comunali ce la faremo e ripartiremo tutti insieme ancora più forti di prima.

Un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari, (medici e infermieri) 118, forze dell’ordine, protezione civile, volontari del soccorso che con grande senso di responsabilità e abnegazione stanno cercando di garantire la costante attività medicale a supporto delle persone maggiormente bisognose in questo particolare momento”.