Rifornimenti acqua e cibo hotel Parasio colpito da Coronavirus

In diretta dal hotel Paradiso di Diano Marina

Posted by Riviera Time on Thursday, March 5, 2020

Sono stati consegnati pochi minuti fa i pasti e i rifornimenti ai 48 ospiti della comitiva bergamasca in quarantena all’interno dell’Hotel Paradiso di Diano Marina. All’interno si trova anche il proprietario con la sua famiglia.

Gli altri dipendenti della struttura sono in isolamento fiduciario nelle proprie abitazioni.

Il protocollo di contenimento del contagio è scattato questa note. Dalla serata di ieri un uomo di 81 anni, originario di Brembate di Sopra (Bergamo) è ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Sanremo insieme alla moglie, di 76 anni. L’uomo è risultato positivo al coronavirus, la moglie al momento risulta negativa. I due coniugi alloggiavano in un hotel di Diano Marina, insieme ad una comitiva di turisti, tutti arrivati da Brembate di Sopra il 22 febbraio scorso.

L’Asl 1 ha provveduto a individuare tutto il personale sanitario e delle ambulanze che sono entrati in contatto con la coppia: si tratta di 10 dipendenti della Asl e 8 del personale dell’ambulanza e automedica, si trovano già in isolamento fiduciario obbligatorio al proprio domicilio, sospesi dal servizio. Stanno bene e sono asintomatici.

L’assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, ha confermato che entro sera tutti gli ospiti verranno trasferiti nelle proprie abitazioni in provincia di Bergamo per proseguire l’isolamento nel loro domicilio.