giacomo giampedrone

Con ogni probabilità gli ospiti bergamaschi in quarantena all’interno dell’Hotel Paradiso di Diano Marina saranno trasferiti a casa entro questa sera.

L’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone, ha infatti confermato: “Stiamo lavorando per organizzare in tempi celeri lo spostamento degli ospiti. Le opzioni principali sono due: o il tour operator con il quale la comitiva è arrivata nel Golfo Dianese o la Croce Rossa. Il tour operator si è già dichiarato disponibile. L’opzione più rapida sarà quella che prenderemo e nel giro di un’ora potremmo già aver definito tutto.”

Ovviamente, in entrambi i casi, il trasferimento sarà coordinato dalla Protezione Civile e all’autista, al personale a bordo e a tutti gli ospiti dell’albergo, verranno consegnate le dotazioni utili per effettuare il viaggio in sicurezza, in particolare verranno fornite le mascherine.

Si ricorda che i 48 ospiti rimasti nell’albergo fanno parte di una comitiva di Brembate e che non presentano sintomi. Il protocollo di contenimento del contagio è scattato durante la notte dopo l’identificazione di un caso positivo al tampone. Si tratta di un 80enne in villeggiatura a Diano Marina insieme alla comitiva. Si trova ora all’ospedale di Sanremo.