cgil sanremo

Fulvio Fellegara, segretario generale CGIL Imperia è intervenuto sull’emergenza Covid-19: “Nella gestione di questa terribile emergenza esiste l’aspetto sanitario. Oggi la priorità è combattere il virus ed un primo pensiero va ai Lavoratori e le Lavoratrici della Sanità Pubblica, che sono in prima linea e stanno svolgendo una missione encomiabile.

Lo tsunami coronavirus ha effetti terribili anche sul mondo del lavoro: la paralisi delle aziende si porta dietro la sospensione dei lavoratori e l’attivazione di procedure di cassa integrazione ordinaria e in deroga, di fondi di integrazioni salariali, ma anche licenziamenti.

Noi siamo in campo, con tutte le precauzioni del caso, restiamo al fianco dei lavoratori. A maggior ragione in questo momento di grossa difficoltà.

Le nostre Categorie stanno continuando ad assistere e rispondere alle segnalazioni di tutti i Lavoratori, per le questioni di sicurezza, per far fronte all’organizzazione del lavoro, per evitare i licenziamenti.

Le nostre Camere del Lavoro restano aperte, in questa fase, in ossequio ai Decreti emanati dal Governo abbiamo ridotto tutti i servizi non indispensabili e daremo risposta solo alle urgenze invitandovi ad un contatto telefonico per fissare gli appuntamenti.

A tutti coloro che non hanno urgenze diciamo “state a casa!!!”. È per il vostro bene, per difendere la salute di tutti e per ripartire, il prima possibile, tutti insieme”.