Immagine d'archivio

Con il nuovo dpcm, firmato domenica dal presidente Giuseppe Conte, cambia nuovamente anche il modulo di autocertificazione per le uscite.

Dopo la modifica del 17 marzo, con l’aggiunta di dichiarazione di positività o meno al coronavirus e controfirma delle forze dell’ordine al momento del controllo, ecco la terza versione.

Oltre alla residenza ora si deve indicare anche il proprio domicilio ed è necessario dichiarare di essere a conoscenza del nuovo decreto del 22 marzo e dell’ordinanza del ministero della Salute del 20 del medesimo mese. La principale novità è però che, d’ora i avanti, sarà necessario scrivere da dove lo spostamento è iniziato e qual’ è la destinazione che si deve raggiungere.

Tra le motivazione restano invariate: “comprovate esigenze lavorative” e “motivi di salute”, mentre è inserita la voce “assoluta urgenza” al posto del “rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”. Questo poiché con il nuovo dpcm non è più possibile spostarsi da un comune all’altro.

Di seguito il link per scaricare il nuovo modello di autodichiarazione: https://go.aws/2UjKgLP.