Urban Theory
play-rounded-outline
03:54

Appena varcata la soglia della loro sede, l’energia prorompente degli Urban Theory ci avvolge. “Partendo dalla mia scuola di Hip hop a Vallecrosia, assieme ad altri ragazzi ho deciso di fondare qualcosa che andasse oltre la semplice realtà della scuola di danza – ci accoglie Jessica Demaria – siamo in otto, sei ballerini, un videomaker ed un project manager; tutti insieme creiamo la squadra Urban Theory”.

Gli Urban Theory, oltre a Jessica, sono Lorenzo Piantoni, Riccardo Marano, Davide Sala, Fabiano Paglieri e Leonardo Sigona. Hanno spopolato nel programma televisivo Italia’s Got Talent 2019, dove hanno addirittura guadagnato un golden buzz, prestigioso gradimento concesso loro dall’atleta Federica Pellegrini, portando il nome di Vallecrosia a livello nazionale.

“Portiamo avanti il discorso del tatting, disciplina ancora poco conosciuta in Italia – ci precisa Lorenzo Piantoni – poiché il nostro obiettivo è quello di far conoscere a più persone possibili ciò che facciamo, portare il nostro progetto il più lontano possibile.

Vedendo le loro straordinarie esibizioni, si percepisce subito la grande complicità di questo gruppo di, prima che artisti, amici: “Dedichiamo tantissimo tempo all’allenamento, dalle quattro alle cinque ore al giorno. Ci vediamo praticamente tutti i giorni, spesso saltando i giorni di pausa per perfezionarci il più possibile“.