Da venerdì 27 a domenica 30 Aprile si è svolta la Coppa Italia e la Coppa delle Regioni di Gimkana Western Aigw Performance 2018 presso il Centro Ippico Tabù Ranch di Osimo (An).

La competizione che ha vantato 540 partenze nei tre giorni di gare è stata avvincente e molto combattuta fino alla fine. La rappresentativa ligure, composta da 9 atleti del Centro Ippico Golden Horse di Taggia e da un atleta dell’Old West Club di Albenga, si è fatta valere ottenendo numerosi risultati di prestigio.

Per le patenti A, Caterina Lorenzi ha ottenuto un 11º posto nella categoria Novice Youth, mentre Franza Aurora e Panizzi Virginia si sono aggiudicate rispettivamente il sesto e settimo posto nella categoria Super Novice.

In virtù di questi risultati la Coppa delle Regioni per la patente A ha visto la Liguria arrivare terza.

Per le patenti B, Aurora Donadeo con un secondo posto nella categoria Youth e un secondo posto nella categoria Lady, Cristina Castagnola con un secondo posto nella categoria Open, Giorgia Frittoli con un primo posto nella categoria Youth e un secondo posto nella categoria Futurity, Valentina Acquarone con un nono posto nella categoria Lady, l’istruttore Denis Arreola primo classificato nella categoria Futurity, Lucrezia Acquarone e Sara Pasquinelli con ottimi piazzamenti a ridosso della top ten hanno consentito alla compagine ligure di portare a casa per il secondo anno consecutivo la Coppa delle Regioni riservata alla categoria maggiore.