video
01:33

Si è svolto nella serata inaugurale della manifestazione OliOliva 2021, nell’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, il dibattito dal titolo “Cooperazione transfrontaliera: il territorio, filiere locali, sviluppo e innovazione“.

Ad aprire la sequenza di interventi il sindaco Claudio Scajola, al quale si sono succeduti numerosi invitati tra cui l’on. Flavio Di Muro, Alessandro Piana vicepresidente e assessore all’Agricoltura di Regione Liguria, Franco Ardissone presidente Gal Riviera dei Fiori, Enrico Ioculano vicepresidente Anci Liguria, Alessandro Alessandri presidente del Parco Naturale Alpi Liguri e Marco Casarino segretario generale CCIAA Riviere di Liguria.

A seguire, nella seconda parte del dibattito sono intervenuti Andrea Benveduti assessore allo Sviluppo Economico Regione Liguria, Giovanni Berrino assessore al Lavoro, Trasporti e Turismo di Regione Liguria, Mauro Gola presidente di CCIAA Cuneo, Laurence Boetti Forestier consigliere regionale responsabile relazioni transfrontaliere Région Sud, Jacques Verdino vicepresidente CCI Var e Marco Casarino segretario generale CCIAA Riviere di Liguria.

Nel video-servizio le parole del presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi.

Articolo precedenteQuando un’attività è il cuore di un paese: il ristorante “La Carpasina” a Carpasio chiude e cerca nuovi gestori
Articolo successivoDolceacqua, il 7 novembre riapre la Pinacoteca “G. Morscio”