controlli polizia

La Polizia di Stato della Provincia di Imperia, martedì 7 dicembre, ha posto in essere una serie di controlli coordinati interforze, sia nel centro cittadino che in alcuni comuni della provincia, volti al rispetto della normativa emanata per fronteggiare e contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19. 

L’articolato dispositivo di controllo del territorio, composto da diversi equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale e Provinciale, ha effettuato capillari controlli nelle piazze e nelle strade di questo capoluogo maggiormente frequentate, nonché negli esercizi commerciali e sui mezzi di trasporto locali.

Le verifiche hanno riguardato la verifica di aspetti quali il rispetto delle prescrizioni di sicurezza, delle capienze e della corretta tenuta della documentazione. Controlli specifici, estesi anche agli avventori, sono stati svolti per verificare il rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale al possesso di regolare green pass.

Nel corso del servizio, sono stati effettuati numerosi posti di controllo in vari punti della città e in provincia, durante i quali sono state identificate complessivamente 339 persone, di cui 4 sanzionate ai sensi del D.L. 52/2021.

Sono stati altresì controllati 29 esercizi pubblici, con comminazione di 2 sanzioni per inosservanza delle prescrizioni in materia di prevenzione della diffusione del Covid-19. 

In particolare, nell’ambito del servizio mirato nella città di Imperia, è stata irrogata una sanzione e disposta la contestuale chiusura provvisoria, per la durata di cinque giorni, di un’attività sita nell’area del luna park di Calata Anselmi, a seguito dell’accertamento del mancato possesso del green pass da parte di un dipendente della medesima.

I controlli, con il concorso di tutte le Forze di Polizia e delle Polizie Locali e Provinciali, continueranno e saranno intensificati su tutto il territorio della provincia di Imperia, in attuazione di quanto deliberato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Articolo precedenteIl Natale arriva a Diano Marina: si accendono le luminarie per le feste
Articolo successivoCovid: 690 nuovi positivi in Liguria, 5 decessi