video
play-rounded-outline
03:10

Tutto pronto per la gara di corsa a piedi “SUT Sanremo Urban Trail 32 km” in programma domenica 23 febbraio.

Insieme alla 32 km che partirà alle 8 dal Forte di Santa Tecla, previste altre due corse: la Family Run di 5 km e la classica SUT di 10 km per le vie del centro e della Pigna, entrambe con partenza da piazza Borea d’Olmo alle 10.

Quest’anno, oltre al transito dentro Villa Ormond, la SUT sarà ospitata anche da Villa Nobel che, per l’occasione, aprirà le porte: i partecipati potranno transitarvi per poi raggiungere la ciclabile. Presente anche una guida del FAI, a disposizione per un tour alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche della città.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza.

“La Sanremo Urban Trail – commenta l’assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Sindoni – rappresenta un appuntamento di sicuro fascino, che riunisce lo sport alla possibilità di scoprire le bellezze della nostra città. Ringrazio gli organizzatori per il lavoro svolto e tutti coloro che sono coinvolti nell’evento. E a chi avrà occasione di soggiornare a Sanremo, l’augurio di un lieto weekend all’insegna dello sport e del divertimento”.

Oltre alla gara di domenica, sabato 22 febbraio dalle ore 14 fino alle 18, presso il Forte di Santa Tecla, si svolgerà il congresso pubblico “Scienza e Podismo”, in collaborazione con Sanremo Urban Trail. Aperto alla cittadinanza e con entrata libera, il congresso vedrà sul palco tanti professionisti ed esperti per approfondire i temi legati alla salute e alle discipline podistiche; tra questi sarà presente anche la Dott.ssa Paola Castello.

In allegato le modifiche alla viabilità per il giorno 23 febbraio.

Le immagini relative alla gara sono tratte dal canale YouTube Fotoflash Sanremo.