comune ospedaletti

Tra gli argomenti trattati nel corso del consiglio comunale di Ospedaletti, convocato lunedì 24 ottobre, la maggioranza e in particolare il sindaco Daniele Cimiotti ha risposto ad una interpellanza presentata dall’opposizione riguardo un presunto ‘sfratto’ nei confronti di Ospedaletti Emergenza. Il sindaco ha chiarito innanzitutto che non si tratta di uno sfratto, ma della disdetta del rapporto contrattuale in essere tra l’assistenza e l’ente comunale.

“Non ci sarà nessuna interruzione del servizio”, ha dichiarato il primo cittadino, a differenza di quanto affermato da esponenti di ‘ViviAmo Ospedaletti’.

“I nostri cittadini non sono e non saranno privati del servizio di pubblica assistenza che dal prossimo 1 febbraio 2023 sarà a cura del Comitato sanremese della Croce Rossa – dice Daniele Cimiotti – e per quel che riguarda i prelievi, il servizio resta garantito dal Centro Mobile dei prelievi dell’Asl1 imperiese mentre questa amministrazione sta lavorando per ottenere un centro prelievi fisso”.

Al termine del dibattito consigliare, l’ex sindaco Paolo Blancardi (uno dei quattro esponenti dell’opposizione) ha dichiarato la sua soddisfazione per le risposte ottenute riguardo l’interpellanza presentata.