Coni, Borella: "Sanremo una città che punta sempre di più sullo sport"
play-rounded-outline
01:34

Domenica attesa una grande partecipazione alla Sanremo Marathon che prevede tre gare in programma. Tutte taglieranno il traguardo al campo di atletica di Pian di Poma, scelta voluta proprio per valorizzare la struttura sportiva inaugurata qualche anno fa.

Nel corso degli anni la città di Sanremo ha iniziato a puntare sempre di più sullo sport. In programma infatti anche un ambizioso progetto per la costruzione di un Palazzetto dello Sport sempre a Pian di Poma.

“La costruzione del Palazzetto dello Sport è sicuramente uno sprono per far sì che nella città si possa organizzare nel futuro manifestazioni che faranno da traino per il turismo e per la promozione della città”, commenta Carlo Borella, fiduciario per Sanremo del Coni di Imperia.

Una volta si parlava di Imperia come una città ricca di impianti sportivi e oggi anche Sanremo ha una marcia in più, evoluzione che aiuta sempre di più la diffusione e la crescita dello sport nella nostra Provincia.

“Con la crescita delle strutture cresce di conseguenza anche l’associazionismo sportivo. Le società si danno da fare e si vedrà anche nella prossima cerimonia dell’Oscar dello Sport in programma il 14 dicembre proprio a Sanremo”, conclude.