confartigianato

Ultime due settimane per potersi candidare ai due posti di servizio civile assegnati all’Ancos di Imperia (Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive della Confartigianato) all’interno del progetto denominato “Maestri si diventa”. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 10 ottobre 2019. Negli uffici di Sanremo potranno essere accolti 2 operatori volontari che, in 25 ore settimanali suddivise in cinque giornate, si occuperanno di sviluppare gli obiettivi specifici del progetto.

“Maestri si diventa” vuole rappresentare un punto di contatto tra i giovani ed il mondo del lavoro. Il progetto prevede infatti l’organizzazione di incontri con imprese artigiane e professionisti che, attraverso seminari/workshop o laboratori esperienziali, possano trasmettere la propria esperienza lavorativa alle giovani generazioni. Una vera promozione della cultura del lavoro e dell’artigianato attraverso testimonianze e scambi di idee.

I volontari riceveranno un’adeguata formazione e saranno affiancati da un tutor. Il bando con i dettagli, anche in merito ai requisiti ed alle modalità di candidatura, è scaricabile al seguente indirizzo:

https://www.ancos.it/content/servizio-civile-universale-pubblicato-bando-selezione-volontari

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ancos di Confartigianato Imperia scrivendo all’indirizzo uff.stampa@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524517.