video
play-rounded-outline
05:38

Cifra tonda. Il decimo Concorso internazionale di Poesia, iniziativa del Circolo Parasio, sarà uno degli eventi che anticiperanno il Centenario della Città di Imperia, come sottolineato dal fondatore dell’associazione Giacomo Raineri.

La premiazione si svolgerà presso la sala consiliare del Palazzo della Provincia, sabato 14 ottobre alle ore 17:30. La giuria presieduta da Gabriele Borgna e dal poeta imperiese Giuseppe Conte ha scelto Stefano Vitale quale primo classificato, seguito dalle opere di Rita Imperatori e di Emanuela Dalla Libera. Menzioni d’onore per: Sergio Gallo, Anna Maria Maccaboni, Denata Ndreca, Matteo persico, Lina Salvi, Rodolfo Vettorello e Valerio Vigliaturo. Meritevoli sulle oltre 130 opere pervenute.

Circolo Parasio entrerà nei festeggiamenti dei 100 anni della Città di Imperia: promuove lo spettacolo “Cacelotti e Ciantafurche” insieme al ‘Ramaiolo in scena’ e già annunciato dal sindaco Scajola per la prossima primavera. Inoltre, il prossimo 26 ottobre, sarà presentata una piastrella dedicata al secolo di vita della città che verrà collocata sul Balcone degli Artisti per ‘Una Mattonella al Parasio’ sotto la direzione artistica di Serenella Sossi.