Con 80 mila euro di lavori, accolti oggi gli studenti di Riva Ligure
play-rounded-outline
01:54

Al suono della campanella di questa mattina, anche gli studenti di Riva Ligure hanno fatto ritorno sui banchi di scuola, accolti dal sindaco Giorgio Giuffra e dal Dirigente Scolastico Paola Baroni.

La giornata è iniziata con la tradizionale cerimonia di benvenuto ai nuovi alunni delle classi prime, e con un annuncio importante rivolto ai genitori. “Un annuncio che ci rende particolarmente soddisfatti” ha commentato il sindaco Giuffra, “ovvero che sono stati adeguati alle normative antincendio i due edifici scolastici, sia quello della scuola primaria Sandro Pertini, sia quello della scuola secondaria Guglielmo Marconi. Un segnale di attenzione verso i più piccoli ma soprattutto un investimento nella sicurezza.

I lavori sono stati svolti durante l’estate, per non interferire con lo svolgimento delle lezioni. “Sono risorse interamente nostre che si sono rese disponibili grazie alla verticalizzazione del patto regionale. Le spendiamo volentieri per far sì che i nostri giovani possano crescere in ambienti sicuri e tutelati”, ha concluso il sindaco.