Sequenza 03
play-rounded-outline
07:25

Anche Regione Liguria adegua la sua attività amministrativa allo smart working, la possibilità di lavorare da remoto per contrastare la diffusione del Coronavirus. Attraverso una videoconferenza, questa mattina si è quindi svolta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato.

“Ci avvaliamo degli strumenti tecnologici per realizzare videoconferenze e poter lavorare da remoto – spiega il presidente del Consiglio regionale ligure Alessandro Piana, intervistato via Skype – così da garantire la massima sicurezza e mandare avanti l’attività amministrativa dell’ufficio Consiglio di Regione Liguria”.

“È emerso che i consiglieri hanno necessità di poter iniziare tutta una serie di attività politiche come le commissioni consiliari, tra cui quella della sanità, del commercio e delle attività produttive, Protezione Civile e infrastrutture. Tutto ciò tenendo conto delle disposizioni del Governo e di quello che è l’andamento dei consigli nelle altre regioni italiane”.

“Domani – prosegue Piana – ho una conferenza dei presidenti dei consigli regionali, sempre da remoto, per vedere come procedere in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale e per avere una linea condivisa e uniforme. La Regione Liguria va avanti, ogni assessore sta portando avanti i provvedimenti necessari per il nostro territorio, per le categorie economiche, sociali e commerciali. C’è la necessità di far sapere al Consiglio quello che si sta facendo. In questo caso, occorre convocare le commissioni in smart working per chiarire gli aspetti procedurali del caso”.