raccolta alimentare

Sabato, 18 novembre, si è svolta in tutta Italia la Giornata Nazionale della colletta alimentare, alla quale hanno partecipato molti cittadini, che con grande generosità, hanno donato alimenti a lunga conservazione, che le associazioni di volontariato destineranno alle persone in difficoltà.

In provincia di Imperia sono stati raccolte 22 tonnellate di alimenti, che verranno distribuite a 35 strutture convenzionate, che aiutano 5.904 soggetti fragili. I prodotti sono stati portati dai volontari nel magazzino messo a disposizione da Amaie Energia, in attesa che vengano suddivise i tra le diverse realtà no profit che operano sul territorio.

“Dal momento della raccolta al momento della distribuzione degli alimenti, è fondamentale trovare un luogo capiente e sicuro in cui si possano collocare i beni raccolti”, spiega l’assessore Sara Tonegutti.

“Da anni Amaie Energia mette a disposizione un magazzino per la Fondazione Banco Alimentare. Per questo voglio ringraziare il presidente Andrea Gorlero e il direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata, che dimostrano sempre una grande sensibilità sull’argomento, provando con i fatti che Amaie Energia sia una società a servizio del territorio, anche dei soggetti più fragili”, conclude.