video
play-rounded-outline
05:12

A un anno dalle elezioni amministrative di Civezza, abbiamo intervistato la sindaca Maria Maddalena Ricca per fare il punto sui progetti portati avanti in questi primi dodici mesi di mandato.

Il primo tema affrontato è quello delle infrastrutture: “Abbiamo messo in sicurezza e riqualificato alcune vie del centro storico, che adesso è veramente un gioiello – spiega ai nostri microfoni. – Abbiamo messo in sicurezza e sistemato la strada comunale di collegamento tra Civezza e la provinciale che porta a Pietrabruna e a breve partiranno i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione di piazza San Marco, la piazza antistante la chiesa parrocchiale, grazie a un bando di 450mila euro vinto dalla precedente amministrazione”.

Grande attenzione è rivolta poi all’istruzione: “Secondo me in un piccolo paese come Civezza la scuola è il fulcro del paese – dichiara Ricca. – Qui abbiamo sia la scuola elementare, con circa 20 bambini, mentre la scuola materna ha 10 bambini. Anche in questo momento difficile per l’economia, abbiamo deciso di andare incontro alle famiglie mantenendo invariato il costo dei buoni pasto”.

Novità in arrivo anche in tema turismo: “A Civezza vengono tantissimi turisti, perché è un paese molto tranquillo, c’è tanto verde e c’è la vicinanza del mare. Civezza ha più o meno 60 case vacanze con 240 posti letto, ci sono agriturismi, e a breve vorremmo riaprire la ‘Locanda del Gufo’, per aumentare la ricettività del paese”.

L’intervista completa è visibile nel video servizio presente a inizio articolo.