Il Circo Millennium ancora bloccato a Imperia
play-rounded-outline
01:59

Il Circo Millennium è bloccato a Imperia dal 15 ottobre 2020 a causa degli ultimi DPCM che hanno fermato tutto il mondo dello spettacolo.

La situazione è sempre più difficile per le 35 persone che vivono all’interno di questa realtà. Ne abbiamo parlato con Derek Coda Prin, direttore artistico del circo: “Siamo bloccati dal 25 ottobre e ci hanno dato il via per ripartire solo non prima del 28 febbraio 2021. La situazione è complicata in quanto è molto impegnativo sostenerci per così tanto tempo”.

La città di Imperia ha mostrato una forte solidarietà nei confronti del gruppo di circensi: “Vogliamo ringraziare la città, ci riteniamo fortunati ad essere capitati qui. Da parte di associazioni e amministrazione comunale abbiamo ricevuto un forte aiuto” prosegue Coda Prin.

Oltre ai circensi sono bloccati a Imperia anche persone anziane e bambini: “I nostri bambini sono stati iscritti a scuola a Imperia, siamo entrati totalmente nel tessuto della società. Da parte mia e di tutto il circo ringraziamo per il caloroso affetto ricevuto”. Conclude Derek Coda Prin ai microfoni di Riviera Time.   

Servizio video e articolo a cura di Martina Bonsignorio.