cipressa

L’Associazione Culturale “Amici della Musica e dell’Arte” è felice di presentare la nuova rassegna di artigianato che per l’estate 2021 sarà accolta nella magnifica cornice di Piazza Martini, nel centro storico di Cipressa.

Commenta l’associazione: “Dopo un lungo inverno di incertezza ecco che arriva l’estate! E con la bella stagione si accendono le luci sotto i gazebi illuminando l’arte creativa dei nostri artisti artigiani!

Il pubblico, che potrà visitare i mercatini ogni venerdì di luglio e agosto, vi troverà ogni forma di creatività plasmata con tantissimi tipi di materiali: legno, ceramica, fimo, cucito creativo, vetro, cuoio, materiali di riciclo; tutti questi materiali sono trasformati in oggetti di arredo, bigiotteria di alta qualità, il tutto ovviamente fatto a mano, dai nostri soci artigiani presenti con le loro creazioni.

La nostra associazione vuole anche valorizzare e proteggere i beni della terra: saranno infatti presenti anche gli stand di varie aziende agricole della zona che offriranno i loro prodotti: olive, olio, vino, frutta e marmellate, miele e lavanda.

Ma non solo, ogni mercatino sarà affiancato da altre attività collaterali: laboratori artistici per bambini, truccabimbi e raccontafiabe, concerti di musica, serate culturali, mostre di pittura.

Tutto questo per trascorrere tutti venerdì di luglio e agosto, dalle ore 17:00 alle 24:00, all’insegna dell’arte e, perché no, del divertimento.

Vi aspettiamo a Cipressa, un piccolo paese, è vero, ma che può dare davvero tanto!”