Ciclismo, tutto pronto per la sesta edizione della Granfondo Sanremo-Sanremo
play-rounded-outline
03:01

Tutto pronto per la sesta edizione della Granfondo Sanremo–Sanremo “La Classicissima” che si disputerà Domenica 24 Marzo. Come da tradizione, la gara avrà luogo il giorno dopo il passaggio della Milano-Sanremo e toccherà alcuni dei tratti finali della gara dei professionisti.

Già da sabato 23 Marzo nella centralissima piazza Colombo sarà allestito un villaggio dove, oltre al ritiro dei pacchi gara, saranno presenti alcuni stands con materiale tecnico sportivo.

Il tracciato prevede uno sviluppo misto di 100 Km, con un dislivello di 1650 metri. Una delle novità di questa edizione è rappresentata dalla partenza, prevista Domenica alle ore 9, che avverrà davanti al Casinò di Sanremo.

Molti i Comuni che saranno attraversati (alcuni due volte): Sanremo, Taggia, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Costarainera, Cipressa, San Lorenzo, Imperia, Dolcedo, Pantasina, Vasia, Civezza, Terzorio, Pompeiana e Castellaro. Un percorso quindi misto, con qualche salita breve ma impegnativa, che non addentrandosi eccessivamente nell’entroterra eviterà il rischio freddo. L’organizzazione è curata, come sempre, dall’UC Sanremo.

L’evento avrà anche un risvolto turistico importante, contribuendo ad allungare il weekend della Milano-Sanremo. L’organizzazione, per agevolare i tanti ciclisti/turisti e gli accompagnatori che giungeranno appositamente a Sanremo, si è anche occupata di trovare una serie di alberghi convenzionati per garantirne il soggiorno sul territorio.

La Granfondo Sanremo – Sanremo è inserita nel Gran Premio Costa Ligure 2019. Le iscrizioni sono aperte on line sul sito www.classicissima.it fino a Mercoledì 20 Marzo. Successivamente ci si potrà iscrivere presso il desk allestito in Piazza Colombo il 23 Marzo dalle ore 10:00 alle 19:00.

Riviera Time ha intervistato i protagonisti della conferenza stampa di quest’oggi, il presidente dell’U.C. Sanremo, Fabrizio Fusini; il delegato CONI per la provincia di Imperia, Alessandro Zunino e l’Assessore allo Sport di Sanremo, Eugenio Nocita.