sferisterio chiusavecchia prodeo

50 anni di chiusura ma, dopo il ritorno sul campo dello scorso anno, Prodeo ut Regio e tutto il comune di Chiusavecchia vogliono preservare il proprio sferisterio.

Buona volontà ed escavatori, i giocatori si sono rimboccati le maniche per risistemare il terreno di gioco che ospiterà le partite casalinghe della Prodeo in Serie B. La prima giornata, in programma martedì 25 aprile alle ore 15, vedrà la quadretta del patron Marvaldi ospitare la SPEB da San Rocco di Bernezzo.

Dopo un mercato estivo ricco di colpi di scena, la squadra balunistica sarà capitanata dal giovane Cristian Di Curzio, lo scorso anno alla Taggese e l’entrata in rosa dei terzini Claudio Carli e di Mattia Clozza. Giovanni Ranoisio, Fabio Arrigo e Diego Odetto dovrebbero ricomporre lo zoccolo duro, già presente nella scorsa stagione di Serie C2.

La squadra, tra un allenamento e l’altro, si è messa all’opera ripulendo il campo dalle erbacce sotto al muro, oltre a tirare a lucido il terreno. Soprattutto, sulle fasce sovrastanti, sono state eseguite opere di scavatura per la creazione di spazi che ospiteranno gli appassionati: già nella scorsa stagione, il pubblico aveva sempre risposto in buon numero alle partite.