video
play-rounded-outline
05:41

Si è svolta questa mattina nella sala consiliare della Provincia di Imperia la presentazione dell’11esima edizione di ‘Cervo ti Strega’, nella quale erano presente l’ideatrice e curatrice Francesco Rotta Gentile, i docenti Luciano Lupo per il Liceo Amoretti e il Liceo Artistico, Emanuela Ramoino e Chiara Montevecchi in qualità di referenti della Giuria del Premio Strega e per il Vieussieux di Imperia, il capo dipartimento di lettere al Liceo Cassini di Sanremo Maria Paola Rottino, per l’Istituto Colombo di Sanremo il referente del Premio Strega Giovani, il docente di diritto Alessandro Villa e Giovanni Peirone per l’Istituto Ruffini di Imperia.

Per la Camera di Commercio Riviere di Liguria ha partecipato il membro della giunta Marco Benedetti. Presente anche il provveditore agli studi Roberto Campagna e la prof.ssa Tiziana Montemarani in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico Regionale.

I finalisti si ritroveranno il 13 giugno a Cervo, nella suggestiva piazza dei Corallini, per un evento condotto dal giornalista Luca Telese. Il reading sarà curato da Silvia Villa, con intermezzi musicali del trio a sei mani “I Tasti Tosti”, composto da Paolo Flora, Cristina Orvieto e Liliana Flora.

“Desidero ringraziare la Provincia e tutti partecipanti”, commenta Francesca Rotta Gentile. “Un ringraziamento sentito al sindaco di Cervo Lina Cha, alla Fondazione Bellonci che ci permette di portare a Cervo il meglio della letteratura italiana contemporanea, che all’azienda Strega Alberti di Benevento che porterà i suoi prodotti molto apprezzati fra i quali il celebre re liquore”.

Nel video servizio a inizio articolo l’intervista alla curatrice della manifestazione.