Numerosi hanno partecipato alla “scampagnata” nel Parco del Ciapà di Cervo, svoltasi domenica 7 maggio ed organizzata dalla “Communitas Diani”. L’associazione è particolarmente soddisfatta per l’ottima riuscita dell’iniziativa che avrebbe dovuto aver luogo il 30 aprile, ma, a causa dell’annunciato maltempo, è stata rinviata di una settimana. Nonostante il cambio di date, un numeroso gruppo, composto da adulti e da bambini, ha seguito la guida ambientale-escursionista Marina Pissarello per scoprire la storia e le specie botaniche che caratterizzano il parco cervese.

Lungo il percorso, il gruppo è stato accolto dalla signora Bianca Debernardi nell’“Asineria Margherita” per una piacevole sosta e per assaggiare la “sana merenda” a base di pane ed olio del territorio, e per gustare un ottimo vino locale. I bambini hanno conosciuto la dolce asinella Margherita e si sono dedicati ad attività onodidattiche offerte dalla struttura.

La presidente della “Communitas Diani” desidera ringraziare la guida Marina Pissarello per aver guidato il numeroso gruppo sui sentieri del Parco del Ciapà, e per aver offerto in tal modo l’occasione per conoscere meglio il nostro territorio dianese, ricchissimo anche dal punto di vista naturalistico.

L’associazione invita a partecipare all’ultimo degli “Incontri di Primavera”: domenica prossima 14 maggio, alle ore 16, vi sarà l’apertura straordinaria della chiesa di San Mauro a Varcavello, frazione del Comune di Diano Castello.