video
play-rounded-outline
03:09

Pasqua è sempre un trampolino di lancio della stagione estiva e ci auguriamo possa essere positivo”. A dirlo è il sindaco di Cervo Lina Cha a pochi giorni dal ponte pasquale 2022 che, dopo due anni in zona rossa a causa delle restrizioni contro il covid-19, tornerà a essere ambito da cittadini e turisti.

“Da parte dei turisti – commenta Cha – credo ci sia tanta voglia di staccare e spostarsi in località di sole e di mare, Cervo è pronta per tutti coloro che desidereranno un po’ di relax. Speriamo ovviamente che ci sia una distensione a livello internazionale degli eventi che purtroppo ci preoccupano, parlo della guerra russo ucraina”.

A proposito di turismo il sindaco Cha ha parlato anche della ripartenza della tassa di soggiorno: “Sì dall’1 aprile è ripartita la tassa di soggiorno che è un’iniziativa prevista dal patto turistico regionale. Anche attraverso questo mezzo credo si possa migliorare il borgo nel suo decoro e a livello ambientale. Insieme alla tassa sono partiti anche gli abbonamenti e i parcometri nelle cosiddette zone blu”.

Con Cha abbiamo infine parlato dei lavori in corso sul litorale: “Quest’anno siamo stati fortunati perché non abbiamo avuto grosse mareggiate e dunque il litorale è in ordine. Abbiamo qualche criticità nell’approdo dei Corallini dove dovremo provvedere a un ripascimento che partirà a breve”.