lina cha cervo

Motociclista sfonda posto di blocco e investe vigile urbano. Sbigottimento e indignazione è stata espressa dal primo cittadino di Cervo Lina Cha per il grave episodio verificatosi venerdì sera intorno alle 22:30 quando un motociclista ha investito un agente della polizia sfondando il posto di blocco sull’Aurelia, dandosi poi alla fuga. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per il giovane vigile urbano di Cervo che, trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Imperia, ha riportato lesioni lievi. Sul caso stanno indagando i Carabinieri del Nucleo Operativo, coordinati dal Tenente Colonnello Pierluigi Giglio, affiancati dai militari della Stazione di Diano Marina.

Il coinvolgimento delle forze dell’ordine unitamente alle forze di polizia locale, per controlli serrati nel fine settimana e in fascia oraria notturna, erano stati richiesti nei giorni scorsi dai sindaci dei 3 comuni costieri del golfo dianese nell’ambito delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus al fine di scongiurare il pericolo di massicci arrivi di turisti nelle seconde case, in occasione delle festività pasquali. 

Il sindaco di Cervo sottolinea il prezioso lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dal corpo di Polizia Locale che, insieme ai tantissimi lavoratori, si trovano in prima linea a gestire, con spirito di sacrificio, le criticità di questo particolare momento storico. A loro va il sentito ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale.