Seguendo la stella 2023 vincitori

Anche quest’anno la Proloco di Cervo ha trasformato Cervo nel ‘Borgo dei Presepi‘, creando un itinerario presepiale per rendere il borgo un vero e proprio ‘Presepe a cielo aperto’.

I vincitori di ‘Seguendo la Stella 2023

Prima classificata: Laura Vittonetto, Via Salita al Castello. Il presepe è stato realizzato con materiali riciclati (cocci, sassi, legnetti, rami, canne, paglia ecc.) e rifinito con colori acrilici. Per la capanna è stata riciclata una mini casetta di legno utilizzata per frutti di bosco; per la cornice vecchie tavole da cantiere adattate.

Seconda classificata Annina Elena, Via Sandor Vegh; terzo classificato Caffè al Castello, Piazza Santa Caterina. Un premio speciale della Giuria al Maestro dell’intreccio Roberto Messico, vincitore della scorsa edizione, per aver realizzato un presepe di estrema raffinatezza con l’intreccio della foglia di palma.

Le valutazioni sono state fatte anche tenendo conto dei materiali utilizzati, del messaggio che le opere hanno saputo trasmettere, dell’originalità e della creatività.

“Vogliamo ringraziare i membri della giuria di quest’anno, Elisabetta De Bernardis, pittrice, Laura Romero, restauratrice e Alberto Scotti, restauratore di libri”, ha commentato la Proloco di Cervo.