Castello Clavesana

Venerdì 30 settembre alle 17.30 al castello dei Clavesana di Cervo si svolgerà la presentazione del libro “Un respiro oltre l’Everest”, di Lorenzo Gariano e Marino Muratore, con illustrazioni di Paolo Formichi.

Sarà una chiacchierata che porterà dall’asma infantile alla solidarietà in Nepal. “Un respiro oltre l’Everest” è un libro per ragazzi che racconta i viaggi e le imprese alpinistiche di Lorenzo Gariano, che ha scalato le Seven Summits, le cime più alte di ogni continente.

È un viaggio avventuroso: alpinismo, amicizia e solidarietà per i popoli himalayani. Un testo che invita ogni giovane a superare i limiti per realizzare i propri sogni. La vita ci offre, prima o poi, delle opportunità e sta a noi coglierle, come ha fatto Lorenzo.

All’incontro parteciperanno gli autori: un alpinista di Poggi, Imperia (Lorenzo Gariano), uno scrittore di Diano Marina (Marino Muratore), e un illustratore di Imperia (il giovane Paolo Formichi) ma anche una cooperativa sociale di Imperia (Diana): tutti amici di 360Liguria.