cervo piazza corallini

In occasione della Festa Europea della Musica si terrà mercoledì 21 giugno, alle ore 5.45, al Porteghetto di Cervo il suggestivo concerto d’arpa realizzato direttamente sul mare alla luce dell’alba dall’arpista Sara Terzano, attiva sulla scena internazionale come solista, compositrice, docente e fondatrice del Gruppo Cameristico Alchimea. (In caso di maltempo il concerto avrà luogo alle ore 11 nell’oratorio di Santa Caterina).

Le vibrazioni dell’arpa unite al rumore del mare condurranno alla scoperta delle sonorità magiche e affascinanti di un vasto repertorio che spazia dalle atmosfere celtiche alla musica barocca e classica, dalle pagine romantiche alla musica da film, dai brani inediti alle danze antiche dedicate al sorgere del sole.

Musiche di: tradizione bretone, irlandese e armena, J.S. Bach, G.F. Haendel, G. Rossini, V. Bellini, F. Godefroid, E. Granados, E. Satie, Nino Rota, E. Morricone, Sara Terzano.

A seguire animazione musicale per le vie del borgo e concerto presso l’oratorio Santa Caterina

Dalle ore 19 alle ore 20 in piazza dei Corallini Aperi-concerto della “Piccola orchestra San Giorgio”. Direzione e coordinamento: Vincenzo Malacarne, Maurizio Pettigiani, Salvatore Burgio.

Dalle ore 21 alle 22 l’evento “Luoghi suggestivi del Borgo”, intrattenimento musicale a cura degli insegnanti e degli allievi della scuola di musica San Giorgio. Il pubblico, muovendosi da una postazione musicale all’altra, potrà fruire di spettacoli differenti:

  • Piazza dei Corallini
    “Piccoli Cantori San Giorgio” e “Coro di voci bianche G. Amadeo” – Direzione Roberta Garrione
  • Piazza Alassio
    “Duo pianoforte e corno” – Alexandre Boero e Andrea Ternavasio
  • Piazza Santa Caterina
    “The GAE” chitarra, voce cajon” – Giovanni Gandolfo, Alessandro Sapiolo, Emanuele Magri
  • Vico del limone (vicino Bastione)
    “Giovani pianisti” coordinati dal maestro Leonardo Ferretti

Alle ore 22 presso l’oratorio S. Caterina in concerto del pianista Leonardo Ferretti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

L’associazione San Giorgio è attiva da oltre 30 anni anni a Cervo nella promozione della cultura musicale nei giovani.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In Luce”. “Lento – Borgo di Cultura Sostenibile” è un progetto del Comune di Cervo in partenariato con Pro Loco Progetto Cervo APS, Pollaio Aperto Cooperativa Sociale di Comunità e associazione San Giorgio APS.