curiosità - Cervo mostra fotografica
play-rounded-outline
02:19

Una mostra che racconta la vita cervese a partire da metà ‘800. Si tratta di: “Cervesi, gente di terra e di mare” curata dall’ex sindaco della bellissima cittadina ponentina Gian Paolo Giordano.

Abbiamo visitato l’esposizione, inaugurata il 22 agosto al castello dei Clavesana, facendoci raccontare proprio da Giordano il suo sviluppo.

“I cervesi erano tutti marittimi che andavano in giro per il mondo per un anno o due e poi, una volta, sbarcati si dedicavano alla terra, da qui deriva il nome. Ci sono diverse parti della mostra. Dai personaggi di Cervo alla marineria cervese, passando per i cantieri navali, le scolaresche e il rifacimento dell’Aurelia.

Si mette in evidenza come si viveva a Cervo una volta – spiega Giordano. Sono tutte foto che ho recuperato dalla mia famiglia e durante il periodo di lockdown ho cercato, in maniera originale, di sistemarle e portarle in questa mostra”.

Un modo unico per vedere come sia cambiato lo splendido borgo ligure nel corso del tempo. La mostra sarà disponibile fino a sabato 17 ottobre con i seguenti orari: fino al 15 settembre 9-13, 16-20, dal 16 settembre al 17 ottobre 10-13, 14.30-16.30. Lunedì giorno di chiusura.

Le immagini della mostra e l’intervista completa a Gian Paolo Giordano nel videoservizio di Riviera Time.