ospedaletti

E’ operativo dal 1 luglio il Centro Estivo comunale riservato ai bambini da 4 a 11 anni. Sono 22 gli iscritti che sono presi in cura da quattro educatrici, dal lunedì al venerdì compresi. Per esigenze anti-Covid, gli iscritti sono stati divisi in quattro gruppi: il primo gruppo entra alle ore 7,45 e gli altri seguono a distanza di un quarto d’ora l’uno dall’altro, con l’uscita del quarto gruppo a fine giornata prevista alle ore 14. Appuntamento ogni giorno nei locali del Centro Sociale di via Papa Pio VII. Tre mattine alla settimana si svolgono in spiaggia, sulla libera di fronte al Municipio in un’area riservata, nel corso delle altre due mattine si svolgono diverse attività motorie e di intrattenimento.

Per restare in tema bambini, da sabato 3 luglio è stata riaperta l’area giochi bimbi che viene sanificata due volte al giorno.

Inoltre, per la prima volta, il servizio di Ambulatorio Turistico viene attivato anche ad Ospedaletti. Due giorni alla settimana, martedì e giovedì, dalle ore 18 alle ore 20 in via Matteotti n.116. L’attività è svolta da medici di Continuità Assistenziale per visite e prestazioni ambulatoriali che non richiedano il trasferimento in Pronto Soccorso, prescrizioni farmaceutiche, emissione di ricette e certificati, e trasporto di malati gravi presso le aree di emergenza/urgenza.