[beevideoplayersingle adstype=”video-ads” videourl=”https://vimeo.com/247296979″ videoadsurl=”https://vimeo.com/236432438″ adsurl=”http://www.rivierarecuperi.com/”]Sono più di trenta e coprono l’intero periodo delle vacanze natalizie gli appuntamenti messi a calendario dal Comune di Diano Marina per accompagnare lo shopping e allietare le feste di turisti e residenti. Di questo Natale ricco di appuntamenti ha parlato negli studi di Riviera Time il consigliere comunale con delega alle Manifestazioni Davide Carpano.

“Innanzitutto vorrei ricordare che prosegue, presso Palazzo del Parco, la prestigiosa mostra del famosissimo scultore Pablo Atchugarry”, sottolinea Carpano. “È tra gli eventi culturali più importanti che siano stati organizzati negli ultimi a Diano Marina e spero che piaccia ai turisti quanto è piaciuta ai dianesi”.

La principale novità è il ritorno, dopo diversi anni, della pista di pattinaggio su ghiaccio, di oltre 250 mq, che sarà allestita sul Molo delle Tartarughe. L’inaugurazione è prevista sabato prossimo, 16 dicembre. “A mettere i pattini per primo sarà il sindaco Chiappori, al quale ormai ho fatto fare di tutto e si cimenterà anche con il pattinaggio”, rivela il consigliere. “Abbiamo pensato a tariffa agevolata per tutti gli abitanti del Golfo Dianese: 2 euro e 50 centesimi per un’ora”.

Confermatissimo il Capodanno in piazza con Gianni Rossi. “Non può esserci Capodanno senza Gianni Rossi, come ormai non si può fare a meno dei suoi show estivi. Ha una capacità incredibile di coinvolgere i turisti e di far ballare tutti”.

Infine, Carpano svela che in programma una sorpresa in vista della primavera 2018. “Stiamo organizzando insieme all’assessore Feltrin un grande evento che dovrebbe tenersi a maggio, che vuole coinvolgere tutti i produttori e i commercianti del territorio. Vogliamo destagionalizzare il turismo, portando le persone a Diano Marina anche in primavera”.

Programma dettagliato sui singoli eventi è disponibile sul sito turistico del Comune: http://turismo.dianomarina.gov.it