L’attesa è quasi finita: il Carnevale di Diano Marina si prepara al suo gran finale. Riviera Time vi porta in anteprima direttamente nel Capannone dei Sorrisi della Famia Dianese dove fervono gli ultimi preparativi per i sette spettacolari carri allegorici che sfileranno domenica 9 marzo per la città degli aranci.
La giornata inizierà alle 10:00 con il tradizionale Carnevale dei Bambini, per poi lasciare spazio alle ore 11 alla grande sfilata che vedrà protagonisti non solo i carri, ma anche sbandieratori, ballerine brasiliane, artisti di strada e oltre 1.000 costumi.
I carri:
1. Sciaratto – accompagnato dall’animazione degli Sbandieratori e Musici ‘Rione Santa Caterina’ e delle Isis Groove della scuola di Raffaella Furno.
2. Asterix e Obelix – realizzato dal gruppo ‘I Perdigiurni’, con l’animazione della Banda Canta Sciuscia e le ragazze pon pon.
3. Io penso positivo – carro ispirato alla celebre canzone di Jovanotti, creato dai ‘Sampeotti e Rebattabuse’, con il supporto del Gruppo Majorettes Torino Centro e dei Ciclostars.
4. Pikachu – a cura degli ‘Amixi de Sanbartumé’, con l’esuberante animazione di dieci ballerine brasiliane.
5. CarnevaliAMO – creato dai ‘Marmessi’, con la partecipazione degli sbandieratori del Sestiere Auriveu di Ventimiglia.
6. Inside Out 2 – ispirato al famoso film d’animazione e realizzato da ‘Quelli da SCIÜMAIA’ con l’animazione di Fortunello e Marbella.
7. Carro palco, che arricchirà l’evento fornendo una colorata scenografia a Gianni Rossi, presentatore dell’evento.
Ogni carro è il risultato di mesi di lavoro e creatività, grazie all’impegno dell’associazione Famia Dianese, attiva da oltre 55 anni, che oggi conta 164 soci. Il Capannone dei Sorrisi è infatti il cuore pulsante della creazione artistica di questi maestosi allestimenti, frutto della passione dei volontari e del supporto della comunità.
Nel video-servizio a inizio articolo un’anteprima dei carri.