santo stefano al mare

“Quest’anno difficile non si smentisce neppure alla fine con una carenza di medici di base che sta mettendo in grave difficoltà la popolazione”, commenta il sindaco di Santo Stefano al Mare, Marcello Pallini, in riferimento al pensionamento del dott. Bruno Ottolini.

“L’ASL della nostra provincia si é prodigata e ringrazio tutta la struttura; in primis la dott.ssa Gennaro, il dott. Castagno, il dott. Predonzani, il dott. Fatone e tutti i dirigenti per aver almeno trovato una soluzione di emergenza”, continua il primo cittadino. “Durante l’anno tutta la situazione verrà riesaminata e la stessa ASL sta lavorando perché si trovi una soluzione definitiva in uno studio del paese. Io stesso ho intenzione di occuparmene prendendo contatti con la Regione. A livello centrale ci sono sicuramente decisioni da prendere per risolvere problemi di carenza che incidono fortemente sui medici di base e sui Pronto Soccorso, primi baluardi di assistenza per chi sta male”.

“I pazienti – comunica Pallini – ancora in carico al dr. Ottolini (al momento 886) potranno essere presi in carico a far data dall’1 gennaio 2023 da uno dei seguenti medici:

  • dr. Moraglia Nicolò (a disposizione nello studio di Santo Stefano al Mare);
  • dr. Dirienzo Valter (a disposizione nel suo studio di Taggia Arma, via Nino Pesce 36);
  • dr. Sajetto Giovanni Battista (a disposizione nel suo studio di Taggia, via Mazzini 73);
  • inoltre il dr. Akkad Wattar Taufik (a disposizione negli studi di Bussana, via Soleri 5 e Sanremo, c.so Cavallotti 216) ha ancora
    disponibilità di posti e può già essere scelto”.

La scelta potrà essere effettuata a partire da lunedì 2 gennaio 2023 presso il distretto sanitario di Sanremo (Palafiori), presso le farmacie oppure online tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica.