video
play-rounded-outline
02:16

Angelo Dulbecco è il nuovo sindaco di Caravonica, subentra a Fernando Gandolfi giunto al limite dei tre mandati consecutivi. Con ‘Uniti per Caravonica’ si è candidato allo scranno più alto dell’amministrazione comunale dopo averne fatto parte come assessore negli ultimi anni. Lo abbiamo incontrato a pochi minuti dall’ufficialità.

“Devo dire che c’è soddisfazione per la buona affluenza e per la partecipazione dei candidati – esordisce Dulbecco. Siamo riusciti a fare una lista da dieci, tetto massimo, quindi ho belle sensazioni per l’inizio di questo percorso”.

Per ciò che concerne i progetti da mettere in atto Dulbecco spiega: “Io e tutta la squadra vogliamo tenere i piedi per terra dedicandoci a obiettivi raggiungibili e non a voli pindarici. Credo che la prima cosa che cercheremo di fare è migliorare la pulizia e il decoro del paese. Abbiamo poi in itinere alcuni progetti e tanti piccoli interventi di manutenzione. Non credo che il momento generale consenta di fare grandi cose dal punto di vista economico, ma ci si può dedicare a piccole cose che possono migliorare la qualità della vita del nostro paese.

Una delle ambizioni è quella di cercare di rivitalizzare un po’ Caravonica reinserendo magari un’attività che possa essere di servizio per turisti e passanti – prosegue. Vorremmo poi recuperare i sentieri e valorizzare le nostre bellezze architettoniche e storiche perché abbiamo bisogno di farci conoscere un po’ di più e un po’ meglio”.