âLa Lega ha votato a favore dellâordine del giorno che impegna il presidente Marco Bucci e la giunta regionale ad attivarsi presso il Mit e le Concessionarie autostradali al fine di garantire agli utenti lâesenzione dei pedaggi nei tratti interessati dai âcantieri infinitiâ come forma di risarcimento per i quotidiani disagi che i liguri sono ormai costretti a subĂŹre da anni. Durante il dibattito in aula consiliare, ho proposto al presidente Bucci di richiedere una forma di risarcimento per i danni di immagine subĂŹti dalle attivitĂ liguri, in particolare nel settore turistico e commerciale. Nello specifico, si tratta di un investimento per la promozione di campagne pubblicitarie a favore del nostro territorio, da realizzare al termine dei lavori e a spese dei Concessionarie. Anche in questo modo potremo restituire alla Liguria la dignitĂ che si merita a fronte dei continui messaggi negativi, pure sui social network e da parte di personaggi famosi, che continuano a demotivare arrivi e soggiorni nella nostra regione a causa dei rallentamenti, code e chiusure autostradali dovute ai cantieriâ.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione AttivitĂ produttive Armando Biasi.








