Nonostante il periodo difficile, le ginnaste della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori continuano a competere ai massimi livelli nelle varie sezioni olimpiche della FederGinnastica. Sabato 21 novembre a Cantalupa, periferia di Torino, si è svolto il Campionato Nazionale Individuale Gold di Ginnastica Ritmica.

Commenta l’associazione: “In un bel Palazzetto, purtroppo senza pubblico per le norme Covid vigenti, la nostra ginnasta Eleonora Oggero si è confrontata con le migliori ginnaste della sua categoria classificandosi al 20° posto ottenendo punteggi di buon livello negli esercizi al cerchio, clavette e nastro. Peccato non aver centrato la finale riservata alle prime 15 in cui avrebbe eseguito il nuovo esercizio alla palla. Soddisfatti i tecnici della sezione, con Lorenza Frascarelli presente in campo gara, anche in ragione del fatto che Eleonora è uscita martedì scorso dai 14 giorni di quarantena fiduciaria imposta dalla scuola e in 5 giorni ha in parte recuperato la forma per portare a termine un programma di gara di alto livello tecnico.

Sarà la sezione del trampolino elastico ad essere impegnata la prossima settimana con la finale di Coppa Campioni a Fano con Alessia Saccoccia e col Campionato Nazionale Silver a Milano con le ginnaste Elisa Voci e Azzurra Diurno. La ritmica tornerà in pedana a Rimini dal 4 all’8 dicembre per la finale nazionale individuale livello LD con le ginnaste Sofia Alagna, Giulia Carrera, Giorgia Valastro ed Alice Frascarelli.

Purtroppo – conclude – allenarsi per preparare queste gare già ‘complicate’ in tempi normali diventa difficile per una Associazione che utilizza esclusivamente palestre scolastiche che in questo periodo risultano scarsamente disponibili. Certo i tecnici, i ginnasti e le loro famiglie tengono duro, ma la speranza è che le cose migliorino al più presto per non buttare al vento anni di lavoro portato avanti con passione e competenza”.