Canottieri Santo Stefano al Mare, da oltre 30 anni punto di riferimento dello sport nella Riviera dei Fiori
play-rounded-outline
02:54

La Canottieri Santo Stefano al Mare nasce come associazione per diffondere il canottaggio tra i giovani del paese. Negli anni si è trasformata in una realtà sportiva importante non solo per Santo Stefano, ma per tutto il Ponente ligure.

Andrea Ramella, allenatore, spiega: “La società è stata fondata il 16 dicembre del 1988 da un gruppo di persone appassionate di questo sport. Tra questi c’ero anch’io giovanissimo.”

Nel corso di 30 anni sono passati diverse centinaia di giovani atleti. “Ultimamente abbiamo raggiunto anche risultati importanti,” aggiunge Ramella.

Tra gli atleti cresciuti nella società anche i fratelli Francesco e Federico Garibaldi, già campioni mondiali di Coastal Rowing negli anni passati.

“La passione è nata da bambino. Uno sport a contatto con la natura, uno sport di squadra che aiuta ha sviluppare in modo corretto la muscolatura. In questi anni si è formato veramente un bel gruppo a Santo Stefano,” racconta Federico Garibaldi.

Il futuro della Canottieri Santo Stefano al Mare va avanti con le nuove leve. Giovani atleti che con impegno e determinazione stanno ottenendo ottimi risultati a livello nazionale.