Canottieri Sanremo, a "Un mare di gusto e passione" due storie di tenacia e ripartenza
play-rounded-outline
05:28

Due storie molto diverse fra loro ma accomunate dalla stessa voglia di rinascere e ripartire. È questo lo spirito di “Un mare di gusto e passione”, la serata che si è svolta ieri presso la Canottieri Sanremo e che ha unito Visso, località in provincia di Macerata devastata a seguito del terremoto e Amanda Embriaco, giovane canoista Sanremese che dopo un brutto incidente è oggi in corsa per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Presenti alla serata anche il presidente Sergio Tommasini e due soci onorari della Canottieri, il Dott. Pier Luigi Loro Piana e il Dott. Walter Lagorio.

Ospite alla Club House, la Compagnia dei Maestri Artigiani di Visso, ha presentato una serie di degustazioni dei loro prodotti tipici proprio per far comprendere il frutto del lavoro della ricostruzione di un paese. Infatti il loro motto è “riprendere continuando”. Un segnale di resilienza e capacità di rialzarsi nei momenti difficili.

Il Dott. Loro Piana ha contribuito fattivamente alla ricostruzione del paese e durante la serata ha presentato le peculiarità collegate ad alcuni capi di abbigliamento che sono stati prodotti con le lane locali di Visso proprio dall’omonima casa di moda. 

La ripartenza della località di Visso si sposa perfettamente con la storia di Amanda Embriaco, atleta della Canottieri Sanremo che lo scorso anno ha subito l’amputazione di una parte di gamba a seguito di un incidente e che oggi si è rialzata con più tenacia di prima e mira a grandi obiettivi.

Oggi infatti lavora duramente per conquistare un pass per le Olimpiadi di paracanoa a Tokyo 2020. Un recente 8° tempo assoluto ai Mondiali in Ungheria e i titoli Italiani conquistati a Milano favoriscono il sogno olimpico. 

Nel servizio di Riviera Time le immagini della serata e le interviste a Sergio Tommasini, presidente della Canottieri Sanremo, ad Amanda Embriaco, ai soci onorari Pier Luigi Loro Piana e Walter Lagorio, all’assessore allo sport Alessandro Sindoni e Mara Costa della Compagnia dei Maestri Artigiani di Visso.